CORSI BALBOA

PADOVA

Cosa devi sapere? Nulla!

E’ sufficiente saper distinguere la destra dalla sinistra. Anche se hai esperienza in altri balli ma non hai mai ballato Balboa devi iniziare da questo corso. Idem se hai assisto a qualche taster class o workshop senza mai frequentare un corso regolare.

Cosa imparerai? Imparerai i passi base del Balboa e a ballare in posizione chiusa (Pure Balboa) e in posizione aperta (Bal Swing). Lavorerai sulla postura e la connessione, le nostre migliori armi sui ritmi lenti, ma soprattuto su quelli veloci!

LUNEDI’

21 – 22 @Spaziodanza – via Angelo Riello 5/A – Padova 

Prenota la tua lezione inviando una mail a info@bounceswinglovers.com

Cosa devi sapere? Quello che hai imparato in un corso di 6mesi/1 anno. Possiedi buona postura e una buona connessione di coppia. Lolis, Throw Out, Pass Out, Texas Tomy, Swivels, Slides, Up Basic, Down Basic, conosci tutti questi passi e li esegui senza problemi sui ritmi lenti e medi.

Cosa imparerai? E’ arrivato il momento per te di consolidare le basi per poter ballare in maniera confortevole in social dance anche sulle canzoni veloci. Ti insegneremo a guidare e seguire alcune tra le figure più caratteristiche di questo ballo.

LUNEDI’

22 – 23 @Spaziodanza – via Angelo Riello 5/A – Padova

Iscriviti inviando una mail a info@bounceswinglovers.com

CHE COS'è IL BALBOA

Il Balboa è un’altra espressione fisica della musica swing. Il grande affollamento delle ballroom nella Penisola di Balboa Island (Los Angeles) non permetteva più di ballare quello che si conosceva. E’ stata quindi la ricerca di un’alternativa a dar vita al Balboa, che prende appunto il nome dalla penisola californiana.

Il Balboa si balla in coppia, e la sua caratteristica è l’abbraccio stretto e lo stile molto elegante. Viene definito il “ballo per ballerini” piuttosto che un ballo per gli spettatori, perché a differenza del Lindy Hop per esempio, è un ballo intimo, quasi privato, con passi piccoli e ravvicinati. Permette di muoversi con facilità in spazi ridotti e aiuta ad interpretare i brani più veloci in modo rilassato ed elegante. Questo è il motivo per cui molti Lindy Hoppers si avvicinano prima o poi al Balboa.

Dicono Di Noi

Arrivo dalla Salsa, ma quando vi ho visti ballare mi sono innamorata. E credo proprio che il Lindy Hop sarà il mio ballo del futuro

Lisa Curiosa, ed ex ballerina di salsa

Festeggiare il compleanno assieme a tutti voi è stato straordinario. E la "Birthday jam" mi ha caricato d'entusiasmo come mai prima d'ora

Francesco Teacher

L'atmosfera che si respira in Bounce è bellissima! Mi sento libera e questo mi dà gioia.

Flora Lindy Hoppers

Ballare swing libera la mente, e mi permette di staccare dallo stress di tutti i giorni!

Renato Lindy Hoppers

Bello, bellissimo! E Martino è simpaticissimo!

Stella Corsista

Pensavo di essere davvero negato per il ballo. E lo ero. Ma ho trovato con Bounce un gruppo di amici, e grazie a loro, oltre a sorridere di più, adesso riesco anche ad andare a tempo di musica

Mario Corsista, ex-negato per il ballo