Immagine home page bounce festival
home mobile bounce festival

bounce swing festival 17-18-19 aprile 2020 padova 2nd Edition

Bounce Swing Festival! La seconda edizione è in programma dal 17 al 19 aprile 2020. Un weekend di grandi emozioni con workshop di Lindy Hop, Balboa e Solo Jazz, serate, insegnanti internazionali, band live a tutto swing. Centinaia di ballerini e ballerine per un evento che si preannuncia spettacolare.

INSEGNANTI | BSF 2020

Alice e Felipe
Sanna e Adam
Gas e Alba
Fancy e Nejc
Diana e Roberto
Insegnanti-bsf20

BAND | BSF 2020

PROFESSOR CUNNINGHAM AND HIS OLD SCHOOL

Professor-Cunningam-BSF20

REGISTRAZIONI APERTE

BSF 2020

17-19 APRILE

WORKSHOP | BSF 2020

lindy hop

Un totale di 6 ore per ogni livello, divise in 4 lezioni tematiche. Sarà possibile scegliere lezioni del proprio livello e dei livelli più bassi. 4 livelli: Improvers, Intermediate, Advance ed Invitational. A quest’ultimo sarà possibile accedere, fino ad esaurimento posti, inviando un’email in cui ci parli di te e della tua esperienza nello swing.

balboa

Un totale di 6 ore per ogni livello, divise in 4 lezioni tematiche. Sarà possibile scegliere lezioni del proprio livello e dei livelli più bassi. 3 livelli: Improvers, Intermediate, Advance.
Si prega di leggere attentamente la descrizione di ogni livello nella sezione workshop così da facilitare l’organizzazione.

solo track

Sono previste 4 lezioni tematiche per un totale di 6 ore. Sarà possibile scegliere le lezioni e integrarle con le altre discipline per comporre un personale programma di workshop.

taster class

Non possono mancare le lezioni per approfondire un tema a noi così caro, come la musicalità, oppure avvicinarti ad un nuovo stile per allargare la tua conoscenza delle mille sfumature del mondo swing!

Scegli tra le 28 lezioni tematiche
e componi il tuo workshop!

Fino a 12 ore di lezioni, con l’opzione “componi il tuo pacchetto”, dove potrai scegliere le lezioni da seguire in base agli argomenti e ai livelli che più ti interessano.
Per facilitarti la lettura delle schede qui sotto segui i colori! 

E’ tutto molto semplice, ma c’è sempre l’opzione FULL LEVEL dove seguirai le lezioni del livello a te più adatto con un semplice click

Come “COMPORRE IL TUO PACCHETTO”
1. SCEGLI QUANTE ORE DI LEZIONE vuoi seguire: 1 CLASSE (1,5 h), 2 CLASSI (3h), 4 CLASSI (6h), 6 CLASSI (9 ore) o 8 CLASSI (12h). 
2. INDIVIDUA IL TUO LIVELLO: leggi bene le descrizioni dei vari livelli e scegli quello più adatto, questo sarà la base per comporre il tuo pacchetto (si potranno scegliere lezioni del livello indicato o inferiore, NON superiore). 
3. SCEGLI LE LEZIONI: per ogni ora e mezza di lezione sono indicati i teachers, il livello e il topic che verrà affrontato. 
4. LUCIDA LE SCARPE E PREPARATI A BALLARE! Il gioco è fatto!

QUAL'è IL MIO LIVELLO?

Non sono previste le audizioni per l’accesso ai vari livelli. Ha quindi molta importanza che tu scelga il livello adatto a te.
Per scegliere il tuo livello, leggi con attenzione la scheda qui sotto.
In caso di dubbi chiedi al tuo insegnante che ti saprà consigliare in modo adeguato.
I livelli dei festival sono leggermente diversi dal livello dei corsi settimanali che segui nella tua scuola, e variano da festival a festival.
Se dovessi avere qualche dubbio scrivici a info@bounceswinglovers.com.

Frequenti un corso da almeno 6 mesi, conosci le basi del Lindy Hop sia in 8 che in 6 tempi e le figure base: Swing out, lindy circle, tuck turn. Hai già iniziato a partecipare attivamente ai momenti di social dance e il tuo obiettivo è quello di migliorare la conoscenza dei passi base e il tuo repertorio di figure. 

Frequenti un corso da almeno 1-2 anni e balli regolarmente in social dance. Oltre ai passi base, sei già a tuo agio anche con Swing out, Texas Tommy, Inside, Outside e Swivels (per le follower). Il lindy-charleston non ti spaventa, così come le variazioni più comuni su 6 e 8 tempi. Vuoi migliorare la tua tecnica di leading/ following e iniziare a lavorare sulla musicalità e l’interpretazione.

Frequenti le lezioni da almeno 3-4 anni, balli regolarmente e hai già partecipato a workshop e a dance camp internazionali. Guidi e segui con sicurezza, conosci numerose variazioni e gestisci con facilità qualsiasi cambio di ritmo. Improvvisi e segui senza difficoltà la musica grazie all’esperienza acquisita negli anni, sia nel Lindy Hop che nell’Authentic Jazz. In questo livello la danza e la tecnica vengono in modo più complesso ed esigente.

Frequenti regolarmente le lezioni di Balboa da almeno sei mesi. Puoi guidare/seguire le basi: Single Time (down hold) e Double Time Basic (down hold), Come Around, Lollies, Out and Ins. Mantieni la giusta postura durante il ballo e non hai bisogno di “aggrapparti” al tuo partner. Riesci a mantenere il pulse costante anche ai ritmi più veloci, tenendo la tua base sul posto o muovendoti nello spazio. Vuoi migliorare la conoscenza dei passi base e ampliare il tuo repertorio di figure.

Frequenti un corso da almeno 1-2 anni e balli regolarmente. Guidi o segui senza problemi i passi base (up holds e down holds) e alcuni passi di bal swing tra i quali Throw Out, Inside Turn, Outside Turns, Reverse Turn, Twist Breaks, Paddles, Crab Walks. In social dance inizi ad utilizzare variazioni di footwork come Shuffles e Kicks. Riesci a mixare inoltre Pure Bal e Bal-Swing  senza fatica.

Balli regolarmente da almeno 3 anni. Hai partecipato a numerosi workshop e festival nazionali e internazionali. Ti senti a tuo agio ballando in pure balboa e bal swing e i brani super veloci non sono più un problema. Puoi fare variazioni di footwork come Fans, Toe Turns, Hesitations e Kick Ball Changes. Lo shuffle fa parte del tuo modo di ballare in pure Balboa e sai anche giocare con cambiamenti di ritmo. In questo livello, si lavorerà sulla tecnica che così come la danza e le figure verranno insegnate in modo più complesso ed esigente.

Livello aperto!

NOTA BENE: è attiva una track INVITATIONAL.
Se balli su ogni velocità di musica, hai almeno 5 anni di esperienza e/o stai muovendo i primi passi nell’insegnamento, e non hai ricevuto alcuna comunicazione precedente, invia la tua candidatura a: info@bounceswinglovers.com

LEZIONI TEMATICHE

      • “Add some fun moves in your dance” con Diana e Roberto
        E’ tempo di introdurre colore nel tuo ballo con alcuni movimenti e figure divertenti!
      • “Music is your partner” con Alba e Gas
        Quando stai ballando con il tuo partner[..] è una relazione amorosa tra te e il tuo partner e la musica.Frankie Manning. In questa lezione lavorerai su come costruire una migliore relazione con il tuo partner di ballo.
      • “Power your Swing out”  con Fancy e Nejc
        Lavoreremo sul più amato e difficile movimento del Lindy Hop per renderlo fluido e semplice.
      • “Mix the basics 6, 8 counts and Charleston” con Alice e Felipe
        Impariamo come guidare e seguire il ballo nei cambiamenti tra le basi a 6, 8 tempi e Charleston nella social dance.
      • “Pump up you basics” con Alice e Felipe
        E’ la fine della canzone, e tu non sai cosa fare? Vuoi coprire quel finale in modo interessante? In questa classe per imparerai un paio di trucchi utili.
      • “Play with the band” con Alba e Gas
        Il jazz è tutto! Scopri come essere uno dei musicisti e fare jam con il resto della swing band!
      • “Enjoy your Charleston” con Fancy e Nejc
        Impara ballare rilassato sulla veloce con un buon kick vecchio stile.
      • “Express yourself in any figure” con Alba e Gas
        Hai la sensazione che il tuo ballo sia sempre uguale a qualsiasi altro nella sala? Impara come creare il tuo stile e brillare in pista!
      • “Slow your Lindy hop” con Alba e Gas
        Lavoreremo in slo-mo sul tuo lindy hop per ottenere un nuovo approccio alla danza dei tempi lenti.
      • “Fast and swing out!” con Alice e Felipe
        Approfondiremo i dettagli tecnici su come ci piace lo swing out veloce.
      • “Keep the flow” con Fancy e Nejc
        Lavoreremo per mantenere il flow in ogni figura e movimento e scoprirai come il flow può renderti più creativo.
      • “In love with new rhythm” con Alice e Felipe
        Giocheremo e impareremo variazioni ritmiche, sincopi e pause da usare sia con il tuo partner che in maniera indipendente.
      • “Have fun in pure Balboa” con Sanna e Adam
        Unisciti a noi per esplorare le basi, il footwork e la postura del Pure Balboa per sentirti più sicuro in social dance.
      • “Throw out and variations” con Alba e Gas
        In questa lezione vedremo trucchi e suggerimenti che renderanno il tuo throw out facile e fluido, e introdurremo alcune variazioni.
      • “Rotation without hesitation” con Sanna e Adam
        Lavora sui tuoi giri, impara come aggiungerli nelle figure che conosci, come farli funzionare, e come accentuare la rotazione nelle figure base senza disturbare il tuo partner. 
      • “We love Lollies!” con Diana e Roberto
        I nostri insegnanti ti guideranno alla scoperta dell’iconico movimento del Balboa attraverso variazioni per leaders e followers.
      • “Toss out and variations” con Sanna e Adam 
        Vedremo alcune delle molte varianti che possono essere fatte a partire dal Toss Out.
      • “Make your Bal swing more interesting” con Diana e Roberto
        Imparerai a creare flow e dinamica con le figure del Balboa per renderlo più divertente
      • “Transition makes the dance” con Fancy e Nejc
        La transizione tra una linea o uno step ad un altro è il momento in cui si verifica l’autenticità del ballo. Come connettere i movimenti è un concetto più maturo del vocabolario di base, degli allineamenti e della coordinazione. 
      • “Playing with different footwork in pure Balboa” con Sanna e Adam
        Footwork accurati e fantasiosi ti permetteranno di giocare di più con la musica e renderanno il tuo Balboa molto attraente.
      • “Texas Tommy in Bal-Swing” con Fancy e Nejc
        Impareremo tutti i segreti di un perfetto Texas Tommy e come usarlo nel tuo ballo.
      • “Maintain rhythm and flow at high tempos” con Sanna e Adam
        Lavoriamo sulla dinamica e l’equilibrio per creare e mantenere ritmo e flow nei brani veloci.
      • “Play with momentum” con Sanna e Adam 
        E’ il momento di imparare ad usare il momentum per creare stretch, velocità e connessione.
      • “Smooth transitions between footwork” con Diana eRoberto
        In questa lezione lavoreremo sulla connessione con il partner e appianeremo le transizioni nella tua social dance. 
      • “Footwork for Followers” con Alice 
      • “Footwork for Followers” con Katharina
      • “Solo jazz” con Felipe
      • “Solo Jazz” con Gas

SABATO | BSF 2020

DOMENICA| BSF 2020

PREZZI PACCHETTI WORKSHOP E SERATE | BSF 2020

perché bsf 2020?

Alba&Gas

Katha&Sam

Abeth&Martynas

Luck of the Draw

Ana&Tadas

The Team's Jam

DOVE SIAMO

MontegrOTTO TERME - TERME E RELAX

Il Bounce Swing Festival 2020 si svolgerà all’Hotel Terme Millepini in via Catajo 42, a Montegrotto Terme. Siamo nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, conosciuto in tutto il mondo per i suoi paesaggi, le sue prelibatezze enogastronomiche ma anche e soprattutto per le sue straordinarie terme. L’Hotel, sede delle serate e delle lezioni, è ad un chilometro circa dalla stazione ferroviaria “Terme Euganee Abano-Montegrotto Terme.”

All’interno dell’Hotel Terme Millepini la SPA offre numerose opportunità: sono presenti infatti piscine d’acqua termale, idromassaggi, percorso Kneipp, grotta ai vapori termali naturali, docce aromatizzate e molto

altro. Un’ottima opportunità, già apprezzata dai partecipanti dello scorso Bounce Swing Festival, per alternare workshop, serate e swing a relax e benessere.

L’Hotel offre la possibilità di pernottare con varie formule all’interno della struttura. La SPA e le piscine dell’Hotel Terme Millepini sono a pagamento, con un offerta per i partecipanti del Bounce Swing Festival. Per poterne usufruire è necessario prendere contatti con la reception che saprà illustrare al meglio condizioni e modalità dell’utilizzo dell’area benessere.

CONVENZIONE HOTEL | BSF 2020

BSF 2020_pacchetti hotel_Tavola disegno 1

B&B
Pernotto, colazione, ingresso alla SPA Termale incluso.
89€ a persona in camera doppia (20€ supplemento singola)

Pensione Completa
Pernotto, colazione, pranzo (buffet + primo piatto + acqua), cena (acqua e vino della casa inclusi), ingresso alla SPA Termale incluso
119€ a persona in camera doppia (20€ supplemento singola)

BSF 2020_pacchetti hotel_Tavola disegno 1 copia 3

B&B
Pernotto, colazione, ingresso alla SPA Termale incluso.
145€ a persona in camera doppia (30€ supplemento singola)

Pensione Completa
Pernotto, colazione, pranzo (buffet + primo piatto + acqua), cena (acqua e vino della casa inclusi), ingresso alla SPA Termale incluso
199€ a persona in camera doppia (30€ supplemento singola)

BSF 2020_pacchetti hotel_Tavola disegno 1 copia 4

B&B
Pernotto, colazione, ingresso alla SPA Termale incluso.
175€ a persona in camera doppia (40€ supplemento singola)

Pensione Completa
Pernotto, colazione, pranzo (buffet + primo piatto + acqua), cena (acqua e vino della casa inclusi), ingresso alla SPA Termale incluso
280€ a persona in camera doppia (40€ supplemento singola)

Servizi aggiuntivi

Menu Buffet a pranzo – 18€
Verdure mix grill, Verdure fresche, Focacce, pane, Mixi di tramezzini, Mix di rustici sfogliati, Mix di fritti, Taglieri di affettati e formaggi. Bevande: Acqua minerale naturale e frizzante. Da pagare a parte (extra): vino, altre bevande e caffè.

Menu ristorante a pranzo e cena – 30€ a pasto a persona
Antipasti a buffet, Primo piatto, Secondo piatto con contorno, Dolce e Frutta fresca. Bevande: Acqua minerale naturale e frizzante. Da pagare a parte (extra): vino, altre bevande e caffè.

Ingresso giornaliero alle Terme – 15€
Dalle 9 alle 19:00 con:  3 piscine termali – interna ed esterne – con idromassaggi e giochi d’acqua,  Grotta Ninfea ai vapori termali con docce filiformi e vasche fredde riattivanti,􏰀  Percorsi Kneipp – interno e esterno – con ciottoli di fiume,􏰀  Accesso alla cascata cervicale con percorso rivitalizzante,􏰀  Grotta “Gea” con cromoterapia, dove la materia si fa casa: luogo di contatto con terra e acqua termale,􏰀  Area relax con lettini e ombrelloni in piscina.
Da portare: costume, cuffia, ciabatte, accappatoio, lucchetto.
Eventuale noleggio Kit Spa con accappatoio e telo spugna  – €10,00

 

COME ARRIVARE

AUTO

Autostrada A4 (Milano-Padova) – A4 (Trieste-Venezia-Padova)
Per chi proviene in direzione Milano Padova, Brennero Padova, uscita al casello Padova Ovest. Percorrere la tangenziale, prima di immettersi in A13 in direzione Bologna. Uscire a Terme Euganee poi seguire le indicazioni per Montegrotto Terme (Km 3 circa).
Per chi proviene in direzione Trieste Venezia Padova, immettersi sull’A13 direzione Bologna, uscita al casello Terme Euganee. Seguire le indicazioni per Montegrotto Terme (Km 3 circa).

Autostrada A13 (Bologna-Padova)
Per chi proviene in direzione Bologna Padova, uscita al casello Terme Euganee. Seguire le indicazioni per Montegrotto Terme (Km 3 circa).

TRENO

Da Milano via Verona
Scendere alla stazione di Padova. Da Padova si può prendere un Taxi o l´autobus linea M con fermata davanti l’ingresso dell’ Hotel Millepini Terme (Km 15 circa). A Padova si può anche cambiare treno e scendere alla stazione “Terme Euganee Abano-Montegrotto Terme”

Da Bologna-Venezia
Scendere alla stazione di “Terme Euganee Abano-Montegrotto Terme”. Dalla stazione si può prendere un taxi fino all’Hotel (Km 1 circa).

AEREO

Aereoporto
VE-Marco Polo (Il più vicino, circa 50 chilometri dall’Hotel Terme Millepini) / VR-Catullo / TV-Canova.

Dall’aeroporto Venezia-Marco Polo sono disponibili taxi e/o bus navetta. 

BUS

Da Padova
Linee: A, AT, M, T, TL

L’Autobus Busitalia del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che collega quotidianamente (in circa 1 ora e 40 minuti) Montegrotto Terme e Abano a Venezia Centro (Piazzale Roma) e a Venezia Aeroporto (Tessera). Per ulteriori info e orari http://www.fsbusitaliaveneto.it

Scendere alla stazione di “Terme Euganee Abano-Montegrotto Terme”. Dalla stazione si può prendere un taxi fino all’Hotel (Km 1 circa).