Artisti

Alba e Gas

Alba e Gas tornano al Bounce Swing Festival 2025, più appassionanti e straordinari che mai. Alba dopo un periodo d’insegnamento in Inghilterra, torna nel suo paese di origine, la Spagna, dove a Madrid fonda la scuola “Big Mama Swing”, in collaborazione con Gas. Lui, argentino e con un passato da ginnasta, scopre il Lindy Hop a Buenos Aires nel 2001. Da allora, Alba e Gas hanno tenuto lezioni in tutto il mondo, insegnando inoltre al “Herrang Dance Camp”, uno dei festival più riconosciuti a livello internazionale.

Natalia ha partecipato alla sua prima festa di Lindy Hop nel dicembre 2004 a Ottawa, in Canada. Poco dopo, nella primavera del 2005, ha scoperto il Balboa, un'esperienza che spesso descrive come ``Amore al primo ballo``.
Ora, con 19 anni di esperienza nell'insegnamento, Natalia ha portato il suo amore per le danze Swing e Jazz in tutto il Nord e Centro America, Europa e Asia. Conosciuta per il suo approccio didattico vivace e tecnicamente preciso, Natalia infonde nelle sue lezioni di danza un'energia contagiosa e una passione per le forme d'arte della danza Swing. Mickey ha iniziato la sua formazione nella danza nel 1999. Dopo essersi trasferito a New York, Mickey ha iniziato a insegnare nelle classi locali della Swing Dance Society della New York University. Viaggiare tra New York e Los Angeles durante questo periodo ha dato alla sua educazione alla danza una prospettiva unica poiché ha potuto incontrare e guardare i veterani di entrambe le coste sulla pista da ballo.

Natalia e Mickey

Laura e Francesco

Laura e Francesco precedentemente ballerini professionisti di danza contemporanea, dopo essersi innamorati dei balli Swing, si dedicano ad approfondirne lo studio, arrivando presto ad alti livelli. A Roma insegnano stabilmente per la “Swing Circus Dance Community”, oltre a collaborare come insegnanti ospiti, per diverse comunità swing italiane ed europee. Sì distinguono per aver vinto numerose competizioni in particolare di Balboa, sia in Italia che all’estero.

Elisa e Antonio iniziano entrambi a studiare danza fin da bambini. Dal 2006 fanno coppia fissa e il loro interesse si focalizza sempre più nei balli Swing. Per diversi anni fanno parte della Nazionale Italiana di Boogie Woogie, girando l’Europa per Campionati e Coppe del Mondo, aggiudicandosi dei riconoscimenti. Nel 2019 fondano a Firenze l’associazione “Swing Studio 22”, e si dedicano all’insegnamento del Blues, Lindy Hop e Boogie Woogie, oltre all’organizzazione di diversi eventi e festivals.

Elisa e Antonio

Tim e Viktor

Viktor è cresciuto ballando nella sua città natale di Ithaca, New York. Il suo viaggio nella danza lo ha portato in luoghi inaspettati, plasmando il suo stile unico. Diffonde gioia attraverso la danza jazz, sottolineandone le radici culturali. Insegnando in tutto il mondo, utilizza la sua conoscenza musicale e la sua prospettiva creativa per aiutare gli studenti a sentirsi a proprio agio e ad ampliare le proprie competenze. Condivide soprattutto il suo stile musicale e fluido di swing, incoraggiando tutti i ballerini a godersi la musica e divertirsi.
Timothy Christopher è un ballerino di Lindy Hop autodidatta, musicista e ingegnere chimico di Pensacola, Florida. Nonostante non abbia alcuna formazione “formale” è diventato rapidamente un membro molto rispettato della comunità swing statunitense e oggi è un insegnate di livello internazionale. Inoltre, Timothy è un musicista esperto che suona il piano e la tromba, esibendosi con gruppi jazz e suonando brani classici dell'era bebop.

Edmilson porta il suo meraviglioso modo di ballare che lo ha reso un ballerino famoso in tutta Europa anche al Bounce Swing Festival. Il suo stile affonda le radici nelle danze africane e tradizionali del suo paese, São Tome e Principe, e attraverso i suoi corsi condivide con voi il suo modo unico di muoversi. Cosa aspettate a registrarvi alle sue classi?

Edmilson

Shirt Tail Stompers

La migliore band vintage di Londra, gli Shirt Tail Stompers, sono saldamente affermati in patria e a livello internazionale suonando l'Harlem Swing e l'Hot Jazz degli anni '20, '30 e '40. Con musica di compositori come Duke Ellington, Benny Goodman e Count Basie.
Solo l’anno scorso li abbiamo visti suonare a festival e spettacoli in Tailandia, Danimarca, Corea del Sud, Germania, Polonia, Grecia, Ungheria, Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Italia, Repubblica Ceca e in tutto il Regno Unito. Preparatevi ad uno show musicale unico!

“Non conta dove o come stai: la musica è sempre con te. Per questo adoro fare la selezionatrice; perchè la consolle è lo strumento più vario e completo che hai: infiniti colori, infinite note, infinite anime”. Questa è Big Mama Dj. Una bomba d'energia e passione per la musica, che saprà farvi divertire, con la sua accattivante selezione.

Big Mama

Ale G

Alessio Grimaldi, in arte Ale G, è un dj swing che offre al pubblico degli appassionati una proposta musicale in continua evoluzione ispirata dalla passione per la contaminazione tra generi, sounds e linguaggi musicali. Lavora come dj resident o guest in importanti festival ed eventi musicali, nazionali ed europei. Attualmente il suo dj set spazia tra musiche originali e rivisitazioni moderne degli anni 30/50, volte ad un pubblico di appassionati di ballo dell'epoca.

Dj dal 2002 , si è specializzato nello swing negli ultimi sette anni diventando forse il più eclettico tra tutti i Dj del mondo swing. La sua base è Torino e da lì ha partecipato ai più grossi eventi in città, tra cui il Torino Swing Festival, la Turin Lindy Maraton, il Clandestino Day e la Lindy farm. E’ il “Clandestino” di Torino per eccellenza e non c’è luogo dove non metta musica.

Il Clandestino DJ

Eddie Rocket DJ

Enrico Donadello alias 'Eddie Rocket dj', appassionato e competente conoscitore di musica, nella sua valigia di vinili, può vantare veri e propri gioielli della discografia swing e blues. Eddie ci delizierà con una varietà di sonorità e ritmi, che vi porterà a scendere in pista e sentirvi liberi.

RESTIAMO IN CONTATTO

Resta aggiornato sull’apertura delle registrazioni, sugli insegnati, gli artisti e tutte le novità dell’edizione 2025.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

RITROVACI NEI SOCIAL

COPYRIGHT 2024 © ASD BOUNCE SWING LOVERS – CF e P.IVA 05068450286 – Messaggio riservato ai soci ACSI